DALLA STALLA AL CONFEZIONAMENTO FORMAGGI E STAGIONATURA

I NOSTRI FORMAGGI

La cura dell'animale, la qualità del latte, la competenza degli addetti, l'attenzione ai dettagli nella produzione e nella maturazione hanno permesso a FiorDiMaso - Latterie Venete di ottenere formaggi di grandissima qualità apprezzati in Italia e all'estero. "Fare del bene producendo il buono" è il principio che guida le persone, in ogni ufficio ed in ogni reparto, all'interno di FiorDiMaso-Latterie Venete 1887. Fare formaggi di qualità quindi, ma non solo: è fondamentale anche produrre rispettando l'ambiente e le persone e cercare nuove soluzioni e prodotti innovativi che contribuiscono al benessere fisico, al benessere sociale, al benessere ambientale.

ALLA NOSTRA STAGIONATURA

1800 forme di formaggio prodotte ogni giorno necessitano dei migliori ambienti e delle migliori cure per essere portate alla giusta stagionatura. Nei nostri magazzini sono in giacenza costante 70.000 forme di Asiago DOP (fresco e stagionato), 25.000 formedi Montasio DOP, 50.000 forme di altre formaggi e anche 35.000 forme di Grana Padano DOP. FiorDiMaso-Latterie Venete 1887 non si appoggia a magazzini esterni per la stagionatura: in questo modo chi consuma il prodotto viene garantito del massimo risparmio di costi e del miglior controllo sulla qualità del processo di maturazione.

L'ubicazione degli stabilimenti in aree prive di inquinamento, impianti di aerazione e di refrigerazione all'avanguardia e costantemente controllati, sistemi informatici in grado di controllare ogni fase del processo di maturazione, sono gli elementi che permettono ai formaggi FiorDiMaso-Latterie Venete 1887 di raggiungere la massima qualità anche in questa fase del processo produttivo.